Nicola Piffaretti
Graphic designer

Si è diplomato nel 1992 presso il CSIA (Centro Scolastico Industrie Artistiche) di Lugano. Dopo una prima esperienza professionale in Ticino, nel 1993 si trasferisce a Parigi dove lavora per lo studio dell’architetto-museografo Roberto Ostinelli e con il fotografo Xavier Barral.

Nel 1997 si trasferisce a Vancouver. Lavora in un primo tempo nel settore pubblicitario ed in seguito per la casa discografica canadese Nettwerk Records. Nel 1999 rientra in Svizzera, collabora con diversi studi in Ticino e realizza alcuni progetti da indipendente. Nel 2001 fonda lo studio Nomadesigners.

Dilek Ilker Piffaretti
Product designer

Si è diplomata nel 1993 presso la Middle East Technical University (METU) di Ankara, Dipartimento di Industrial Design. Durante gli studi segue degli stage e un Seminario Estivo Internazionale di design presso L’École Nationale Supérieure de Création Industrielle (ENSCI) - Les Ateliers a Parigi.

Dopo la laurea, ritorna a Parigi dove per i successivi 6 anni lavora come designer nei settori della progettazione di mobili, allestimenti di mostre e progettazione di prodotti. Nel 1999, dopo un breve periodo a Vancouver, si stabilisce in Svizzera dove lavora nel settore dell'orologeria e della gioielleria. Nel 2001 fonda lo studio Nomadesigners.

© 2014 Nomadesigners


web developer